Presso il Centro CAVOK è possibile effettuare il test per la certificazione della conoscenza della lingua inglese e la valutazione delle competenze scritte ed orali di personale di madrelingua non inglese, il cosiddetto “Language Proficiency Requirements”, ai sensi delle normative ICAO, e normative europee e nazionali.

Il Centro CAVOK è autorizzato da AFAN come Centro ufficiale di Certificazione di Inglese per Piloti (Centro AFAN N. 150).

AELP Work - Aviation English Language Proficiency

Il Test AELP è orale e viene condotto da un Esaminatore (Examiner), al quale è stato conferito l’incarico da AFAN. Ogni Test è registrato ed inviato dal Centro CAVOK alla sede AFAN, per l'emissione del relativo Certificato.

Perchè sostenere il Test AELP

Il Test di inglese per Piloti AFAN è conforme alle regole ICAO ma, rispetto ad altri test similari, è focalizzato sull’aspetto delle comunicazioni in lingua inglese, sia dal punto di vista della semplice comprensione, sia dal punto di vista comunicativo.

Modello di esame AFAN AELP

Il Test AELP valuta la conoscenza e la comprensione della lingua inglese, sia da un punto di vista generico, sia dal punto di vista aeronautico, attraverso:

  • Domande introduttive, per stabilire la conoscenza generica della lingua
  • 10 Messaggi da ascoltare e poi ripetere/decifrare/spiegare
  • Fill-in the Gaps, tipico dello IELTS e degli standard Cambridge, su cui si basano tutti gli esami ICAO. Questa sezione rappresenta la maggiore differenza rispetto all'esame TEA
  • 2 Foto, sulla base delle quali rispondere a specifiche domande relative a possibili situazioni verificabili in ambito aeronautico (situazioni di emergenza e/o situazioni standard)

La durata dell’esame è di circa 30 minuti.

  CENTRO AEROMEDICO