In passato, la Medicina del Lavoro è stata spesso vista come un’attività a basso valore aggiunto, un semplice adempimento normativo obbligatorio.
In realtà, la Medicina del Lavoro è fondamentale per prevenire, diagnosticare e curare -nello specifico- le malattie professionali ma, più in generale, per salvaguardare e mantenere la salute dei lavoratori.
Circa l’85% dei lavoratori correla il proprio benessere psicofisico al lavoro (Fonti: Ricerca Doxa ottobre 2021 - Workplace Mental Health - OCSE – INPS): in quest’ottica, pensare alla sicurezza, alla salute ed al benessere dei dipendenti è -ora più che mai- una scelta strategica e funzionale alle sfide di business.
Il Centro CAVOK offre un coordinamento sanitario completo del servizio di Medicina del Lavoro, anche su più sedi in Italia, massimizzandone l’efficacia grazie alla digitalizzazione completa dei processi e dei documenti a supporto dell’attività medico sanitaria.
Infine, offriamo tutti i servizi ed i prodotti relativi ad Ambiente, Sicurezza e Salute sul lavoro, in collaborazione con i nostri partner d’eccellenza.